Valutazione gratuita diamanti

Siamo a tua completa disposizione per valutare ed acquistare le tue pietre prezione. 
Si valutano solo diamanti e pietre di colore da 1 ct in su

Descrivici il tuo diamante:

Compila solo i campi che conosci

Che forma ha:

Ulteriori informazioni tecnico qualitative

Compila solo i campi che conosci

Forniscici i tuoi recapiti

Campi obbligatori





*Accetto il trattamento dei miei dati personali secondo privacy policy

Tutte le forme dei Diamanti

Il taglio “a smeraldo”, molto elegante e meno comune, è un taglio a tappe di forma rettangolare, composto da 57 sfaccettature. L’ampia tavola dello smeraldo rivela la trasparente bellezza del diamante.

Valutazione Gratuita

Diamante rotondo

Il diamante rotondo o il taglio “brillante rotondo” è composto da 57 sfaccettature. È il taglio più comune e più diffuso sul mercato dei diamanti, ma anche il taglio più riuscito. Alcuni lo considerano come il diamante perfetto per le sue proporzioni.

Valutazione Gratuita

Diamante Princess

Anche il diamante con taglio “princess” è molto richiesto per la sua graziosa forma quadrata. La sua brillantezza è impressionante quanto quella del diamante rotondo, per questo molto spesso viene usato negli anelli di fidanzamento. 

Valutazione Gratuita

Diamante a Smeraldo

Il taglio “a smeraldo”, molto elegante e meno comune, è un taglio a tappe di forma rettangolare, composto da 57 sfaccettature. L’ampia tavola dello smeraldo rivela la trasparente bellezza del diamante.

Valutazione Gratuita

Diamante a goccia

Il taglio “a goccia” è una forma bellissima, composta da 57 sfaccettature. È una forma molto diffusa, ispirata al taglio “brillante rotondo” e al taglio “marquise”. Viene molto spesso utilizzata come pietra principale su un anello.

Valutazione Gratuita

Diamante ovale

Il taglio “ovale” è un diamante rotondo modificato, composto da 55 sfaccettature. Pertanto, se è tagliato molto bene, può raggiungere un altissimo livello di brillantezza. Il diamante ovale combina il taglio del “brillante rotondo” e quello “marquise”.

Valutazione Gratuita

Diamante radiante

Il diamante “radiante” ha un taglio di forma rettangolare, con angoli obliqui, composto da 70 sfaccettature. Le proporzioni e le sfaccettature della forma “radiante” mettono in risalto questo diamante e ne intensificano la lucentezza.

Valutazione Gratuita

Diamante asscher

Il diamante con taglio “asscher” presenta una forma ottagonale, composta da 74 sfaccettature. Possiede un taglio simile a quello a smeraldo, ma è un modello quadrato. 

Valutazione Gratuita

Diamante a cuscino

Il taglio “a cuscino” è un diamante diffuso e molto di tendenza. Possiede una forma quadrata o rettangolare con angoli arrotondati e grandi sfaccettature che accentuano la brillantezza della pietra.

Valutazione Gratuita

Diamante a Cuore

Il taglio “a cuore” è il taglio romantico per eccellenza. Il diamante a cuore è una versione modificata del diamante rotondo classico. Possiede 59 sfaccettature.